Claudia Benvegnù vince due ori al Campionato Italiano di Canoa Maratona

13.03.2023

Claudia Fabiola Benvegnù, atleta di canoa canadese e studentessa di Scienze Geologiche al Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova, ha cominciato nel migliore dei modi la stagione agonistica 2023.

Nel Campionato Italiano di Canoa Maratona - che si è svolto l’11 e il 12 marzo 2023 sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine - Claudia Benvegnù ha infatti ottenuto il titolo italiano femminile nella giornata inaugurale e il giorno successivo ha poi replicato con un oro anche nella categoria C2 seniores mista insieme a Davide Sartori.

Claudia Benvegnù gareggia per la Canottieri Padova, dividendosi tra velocità e prove sulla lunga distanza, e nella sua carriera ha già ottenuto importanti traguardi anche a livello internazionale, come il settimo posto ai campionati del mondo che si sono svolti lo scorso anno a Ponte De Lima, in Portogallo. Per i suoi meriti sportivi ha ricevuto dal Coni la medaglia di bronzo in occasione della cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive che si è svolta lo scorso 5 dicembre.