Claudia Fabiola Benvegnù ha ricevuto dal Coni la medaglia di bronzo al valore sportivo

13.12.2022

Claudia Fabiola Benvegnù, studentessa del Dipartimento di Geoscienze e campionessa di canoa canadese, ha ricevuto la medaglia di bronzo al merito sportivo nel corso della cerimonia di consegna delle Benemerenze con cui il CONI ha premiato atleti, dirigenti e società padovane che si sono distinte durante l’anno 2020.

L’evento, intitolato “Onorare chi ha onorato lo sport” si è svolto lunedì 5 dicembre presso la sala consigliare della provincia di Padova.

Claudia Fabiola Benvegnù è un’atleta della Federazione Italiana Canoa Kayak ed è campionessa Italiana 2020 C1 M 500 Velocità. Recentemente ha ottenuto altri prestigiosi successi come due medaglie d’oro ai Campionati Nazionali Universitari e il settimo posto nei mondiali assoluti di maratona che si sono svolti in Portogallo.