Radiowave Festival - 10 e 11 Aprile 2024

Mercoledì 10 e Giovedì 11 Aprile 2023 | dalle ore 12,00 alle 24,00 | Aule e Cortile Dipartimento di Geoscienze I Via Gradenigo 6

Dal 10.04.2024 al 11.04.2024

Nelle giornate del 10 e 11 aprile 2024 il Dipartimento di Geoscienze ospita Radiowave, un festival studentesco di scienze e ingegneria che unisce la divulgazione scientifica a momenti laboratoriali e di socialità.

Il festival riflette il pensiero di studentesse e studenti che la divulgazione scientifica debba essere interdisciplinare e che vada oltre gli schemi di una lezione frontale, creando dibattito.

I temi di discussione spaziano dai cambiamenti climatici alle origini della vita, dal ruolo di Leona Woods nella creazione della bomba atomica al motivo della nascita dei F.O.S.S. (free open source software), dall'hacking agli approfondimenti a tema naturalistico.

Il programma di questa quarta edizione prevede conferenze pomeridiane, seguite da momenti di socialità con laboratori e serate con musica dal vivo nel giardinetto.

L'evento è finanziato grazie al bando per le iniziative degli studenti dell'Università di Padova.

Programma Radiowave