Progetto SUNLITE (Sensing Urban Climate)

Dal 05.07.2020 al 31.08.2020

 
A partire da martedì 14 luglio inizieranno i laboratori del Progetto Innovativo degli studenti 2019/2020,  Sunlite: Sensing Urban Climate.
Il progetto Sunlite vuole essere un laboratorio interattivo sulle nuove tecnologie e sui Sistemi Informativi Geografici (GIS), applicando tecniche e strumenti per il monitoraggio ambientale urbano e per lo studio e l'analisi degli impatti multi-scalari del global warming.
Il progetto ha come obiettivo principale il coinvolgimento e la formazione degli studenti sulle conoscenze e gli strumenti dei sistemi IoT (Internet of Things), sulle tecnologie di telerilevamento e sugli strumenti partecipativi della Citizen Science per il monitoraggio dei fenomeni inerenti ai cambiamenti climatici e degli effetti sulla superficie terrestre.
 
Il progetto si svolgerà in due fasi. La prima, dal 14 luglio al 4 agosto, la seconda riprenderà le attività dopo la pausa estiva.
Ogni martedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 del giorno 14 luglio fino al 4 agosto 2020, i laboratori si svolgeranno in modalità online, tramite la piattaforma Moodle del Dipartimento di Geoscienze. Gli eventi saranno garantiti in modalità sincrona e asincrona.
 
L'iscrizione ai laboratori è obbligatoria e avviene attraverso il form: https://forms.gle/qFxL99gM5eaJfaGdA
 
Per qualsiasi informazione, è possibile scrivere alla mail: progetto.sunlite@gmail.com