Media ed Eventi

Modellazione numerica avanzata e tecniche di remote sensing per la caratterizzazione e valutazione dei georischi

28.02.2024

Le tecniche avanzate di modellazione numerica e di telerilevamento possono svolgere un ruolo cruciale nella sfida della gestione del rischio geologico.

Junaid Khan è uno studente di dottorato pakistano che ha appena iniziato il suo progetto presso il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova, lavorando sul monitoraggio, la mitigazione e la previsione del rischio geologico attraverso tecniche di A.I. utilizzando dati di telerilevamento ottico e SAR.

Junaid Khan ha iniziato il suo percorso nell'ambito del Progetto di Eccellenza "Geoscienze per lo Sviluppo Sostenibile", assegnato dal Ministero della Ricerca italiano nell'ambito del bando per i Dipartimenti di Eccellenza 2023-2027.

Riprese e montaggio di Barbara Paknazar