Media ed Eventi

Francesco Sauro tra gli ospiti del Festival Pianeta 2030 organizzato dal Corriere della Sera alla Triennale di Milano

Dal 05.06.2025 al 07.06.2025

Il Festival Pianeta 2030 torna per la seconda edizione con tre giornate di divulgazione, incontri e spettacoli dedicati ad ambiente, clima e sostenibilità. L’evento, organizzato dal Corriere della Sera, si svolge alla Triennale di Milano dal 5 al 7 giugno 2025.

A caratterizzare il Festival sono anche le testimonianze di esperti, scienziati, esploratori e ospiti italiani e internazionali che discutono dello stato di salute del nostro pianeta, dei cambiamenti climatici e delle complesse sfide di un mondo in rapida evoluzione.

Il format dedicato alla scoperta del globo diventa ancora più ricco e alla rubrica “Mappamondo” si aggiunge anche lo spazio “Explorer” che porta sul palco noti esploratori chiamati a raccontare le loro imprese. Tra gli ospiti ci sarà anche Francesco Sauro, ricercatore del Dipartimento di Geoscienze e speleologo, che parlerà delle sue esplorazioni in aree remote Colombia e, in particolare, delle ricerche su una nuova serie di pitture rupestri di particolare rilievo storico e culturale al punto da essere considerate tra le più antiche testimonianze visive dell’arrivo dell’uomo in Sud America.

Francesco Sauro, ricercatore del Dipartimento di Geoscienze sarà ospite del Festival Pianeta 2030 nella giornata di venerdì 6 giugno intorno alle ore 15.