Media ed Eventi

Concerto-omaggio in memoria di Riccardo Pozzobon

18.01.2026

Lo scorso settembre, un tragico incidente avvenuto durante una missione di lavoro in Alaska ha portato via Riccardo Pozzobon, geologo planetario, ricercatore del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova e collaboratore dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) come istruttore degli astronauti.

Accanto alla sua attività scientifica, Riccardo era profondamente legato alla musica. Tastierista di grande sensibilità, ha partecipato nel corso degli anni a numerosi progetti musicali, promuovendo collaborazione e condivisione anche al di fuori dell’ambito accademico.

Gli amici e le band con cui ha suonato gli renderanno omaggio con un concerto che si terrà domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 18, presso il Teatro Polivalente di Abano Terme (via Donati 1). L’iniziativa è pensata come un momento di memoria e di incontro per la comunità.

Riccardo era apprezzato per la sua capacità di mettere in relazione le persone, nella musica come nella vita e nella ricerca scientifica, accompagnando gli altri con discrezione e generosità e contribuendo a valorizzarne le qualità.

<pL’evento è a ingresso libero; nel corso della serata sarà possibile lasciare un’offerta libera a sostegno della sua famiglia.