Mahla e Melissa, studentesse internazionali di Earth Dynamics, raccontano l’esperienza che stanno vivendo

Melissa Kozhaya dal Libano e Mahla Moradi dall’Iran sono due studentesse internazionali al primo anno della Laurea Magistrale in Geologia Ambientale e Dinamica della Terra presso il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova. Nello specifico stanno frequentando il curriculum “Earth Dynamics”, in inglese, caratterizzato dalla combinazione di una solida conoscenza dei processi e della storia della Terra con l'applicazione di tecniche geologiche all'avanguardia e di elaborazione dei dati.
In questo video Melissa e Mahla raccontano l'esperienza che stanno vivendo e spiegano perché hanno scelto l'Università di Padova.
"Il programma Earth Dynamics è impegnativo ma anche molto stimolante, soprattutto quando vediamo i nostri professori spiegare con molto entusiasmo gli argomenti e incoraggiarci a imparare e ad amare ciò che stiamo facendo", ha detto Melissa Kozhaya.
"Earth Dynamics fornisce inoltre un solido background accademico e una formazione di eccellente livello. Questo garantisce ai laureati un brillante successo nelle loro professioni. I professori sono molto cordiali e sono sempre disponibili per rispondere a domande e dubbi. Un altro aspetto importante è la presenza di un ampio programma di escursioni sul campo che consentono di unire la pratica alla teoria e questo è molto per me”, ha aggiunto Mahla Moradi.