Progetto PRIN 2022 PNRR - Innovazione nella valutazione del potenziale delle risorse e riserve GEOtermiche per la decarbonizzazione dei settori elettrico e termico

Temi chiave del progetto Per aumentare la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili occorre accelerare lo sviluppo del geotermico in Italia. InGEO risponde a questa necessità migliorando la conoscenza delle risorse geotermiche e dell'energia che contengono, da utilizzare per vari usi. Il progetto affronta diverse sfide tecnologiche:
| Prodotti attesi
|
Questo lavoro è finanziato dall'Unione Europea nell'ambito dell'iniziativa Next Generation EU e dal Ministero dell'Università e della Ricerca italiano, programma PNRR.
Data di inizio: 30 novembre 2023
Durata: 24 mesi
Referente scientifico UNIPD: Prof. Antonio Galgaro - Dipartimento di Geoscienze (antonio.galgaro@unipd.it)
Coordinatore del progetto: Dr. Adele Manzella, CNR-IGG (adele.manzella@cnr.it)
Sito web: www.ingeo.cnr.it