Pietro Carpanese è tra i vincitori del premio “Brains meet digital enterprises” nell’ambito del Digital Meet 2022

Pietro Carpanese, Ph.D. Student del Dipartimento di Geoscienze, è tra i cinque vincitori del premio assegnato nell'ambito dell'evento "Brains meet digital enterprises", all'interno del palinsesto del Digital Meet 2022.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 ottobre all’Orto Botanico al termine di un incontro in cui dottorande e dottorandi dell’Università di Padova hanno presentato i progetti di ricerca a cui stanno lavorando, giudicati da una commissione composta da accademici, imprenditori, stakeholder della pubblica amministrazione e della società civile.

Il premio, che consiste in una borsa di studio per ciascuno dei cinque vincitori, è ispirato al tema della transizione digitale e ai suoi riflessi in tutti gli ambiti della conoscenza, della ricerca e dello sviluppo sociale.

Il progetto di ricerca di Pietro Carpanese è incentrato sulla valutazione del rischio sismico da remoto. A Pietro vanno i complimenti da parte di tutto il Dipartimento di Geoscienze.