Due medaglie d’oro per Claudia Benvegnù ai Campionati Nazionali Universitari di canoa

Due medaglie d’oro, sei di bronzo e il quinto posto nella classifica generale a punti finale. È andata oltre le aspettative la spedizione del CUS Padova ai Campionati Nazionali Universitari di canoa e canottaggio andati in scena a Sabaudia lo scorso 14 e 15 ottobre.
Le due vittorie portano la firma, ancora una volta, di Claudia Fabiola Benvegnù che per il terzo anno di fila conquista la doppietta nei 500 e nei 200 metri C1. L’atleta del CUS Padova, iscritta al terzo anno della laurea triennale in Scienze Geologiche, ha vinto la gara dei 500 metri, con il tempo di 2’25.92, staccando di quasi un minuto la seconda classificata. Il giorno dopo si è ripetuta nei 200 metri, trionfando in 52.86.
"Una bella soddisfazione essermi confermata per il terzo anno di fila", ha affermato Claudia, che si allena alla Canottieri Padova. "La competizione era più ricca del solito, hanno partecipato tante atlete e siamo state fortunate ad aver trovato condizioni meteo favorevoli. È stato il modo migliore per concludere questa stagione".