Winter and Spring School: Rethinking Climate Risk - Call For Application

Il Dipartimento di Geoscienze organizza una Winter e una Spring school nell’ambito del percorso “Arqus Challenge-based learning programme”, promosso da Arqus Alliance, consorzio europeo formato, oltre che dall’Università di Padova, alle Università di Bergen (Norvegia), Universidad de Granada (Spagna), Universität Graz (Austria), Universität Leipzig (Germania), Université de Lyon (Francia) e Vìlnìaus Universitetas (Lituania).

Il progetto è rivolto a studenti interessati ad acquisire conoscenze dettagliate sugli aspetti relativi ai cambiamenti climatici e alle loro implicazioni sociali, ambientali, politiche ed economiche in una prospettiva europea. Le attività prevedono lezioni teoriche e pratiche in condivisione con studenti e docenti delle università partner.

Possono candidarsi gli studenti dell’Università degli Studi di Padova che nell’a.a. 2020/2021 siano regolarmente iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea (triennale), agli ultimi due anni di un corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, oppure ad una Laurea Magistrale.

Le iniziative si terranno in modalità blended a Padova rispettivamente dal 22 al 26 febbraio e dal 12 aprile al 15 maggio 2021.

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 18/12/2020 ore 13.00

Maggiori informazioni sulla presentazione delle candidature e sulla procedura di selezione sono disponibili al link: https://www.unipd.it/en/arqus-calls