Emergenza SARS-CoV-2: Fase 2

Procedure di accesso e permanenza in Dipartimento e protocolli per la gestione e l'uso di spazi e strumentazione.

Cari tutti,

a seguito del DPCM del 26 aprile e del protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS-CoV-2 pubblicato il 29 aprile dall’Università di Padova (https://www.unipd.it/news/nuovo-inizio-dopo-due-mesi-difficili-pieni-orgoglio), vi invitiamo a prendere visione delle linee guida suddivise per i diversi ruoli (docenti, DAB e laureandi) e il vademecum (per tutti i frequentatori del Dipartimento) per l’accesso e la permanenza nel Dipartimento di Geoscienze che entreranno in vigore a partire da lunedì 4 maggio.

Gli accessi al Dipartimento rimangono limitati e contingentati e, se non necessario per la propria attività di ricerca e di didattica, si invita il personale a utilizzare il lavoro agile. Per accedere al Dipartimento è stata predisposta una procedura per definire un piano di presenze settimanali che verrà comunicato ogni sabato (per la settimana successiva) sulla base delle richieste pervenute a geoscienze.direzione@unipd.it entro il venerdì alle 12.00 (con le modalità che sono indicate nei file specifici). Solo per la prossima settimana (4-10 maggio), le richieste di accesso potranno essere inviate entro sabato 2 maggio alle ore 12.00.

All’interno del Dipartimento, si invita tutti a “tenere un comportamento responsabile rispettando il distanziamento fisico, le norme igieniche di base, l’uso corretto dei DPI e la pulizia e igiene all’interno degli edifici” e, nello specifico, si prega di seguire le procedure illustrate nel VADEMECUM che descrivono il comportamento corretto da tenere all’interno dell’edificio. Per quanto non espressamente indicato, si rimanda al “Protocollo contrasto e contenimento virus SARS -CoV-2” (https://www.unipd.it/news/nuovo-inizio-dopo-due-mesi-difficili-pieni-orgoglio).

Trovate di seguito elencati i documenti che illustrano nel dettaglio le procedure per l'accesso:

-        per il personale docente;

-        per personale non strutturato (dottorandi, assegnisti, borsisti);

-        per laureandi

-        Vademecum per accesso e permanenza nel Dipartimento (per tutti)

-        scheda per richiedere l’autorizzazione

-        dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie

Protocolli per la gestione e l'uso di spazi e strumentazione:

-        Utilizzo dei microscopi

Per ogni eventuale dubbio o chiarimento si prega di contattare direttamente il Direttore.

Prof. Fabrizio Nestola, Direttore